Menu Content/Inhalt
Il Quartiere Liceto PDF Stampa E-mail

ql.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il Quartiere Liceto è uno dei 7 rioni di Recco che festeggiano la Madonna del Suffragio, Patrona e Protettrice di Recco.

Siamo un gruppo di persone da 1 a 90 anni che trascorre parte del proprio tempo libero per organizzare la Sagra del Fuoco, la manifestazione più importante della città, la più sentita e la più conosciuta in tutta la Liguria e non solo.

Non siamo professionisti, siamo volontari che divertendosi, cercano di far divertire gli spettatori.

Siamo fuochisti per passione e non per professione, la nostra tradizione sono le sparate di antichi mortaletti liguri che salutano la Suffragina in tutti i momenti importanti della festa: l’alzabandiera, la S. Messa dell’alba, la solenne Processione e l’ammaina bandiera.

Anche i fuochi d’artificio sono importanti e il nostro spettacolo pirotecnico cerca sempre di essere innovativo, anticonformista e alle volte un po’ controcorrente.

L’esecuzione è affidata ai migliori professionisti italiani anche se la nostra collaborazione non manca mai.

Per realizzare tutto questo raccogliamo le offerte nelle strade, nei negozi e nelle case di Recco muniti delle nostre tradizionali sacchette e maglie di colore verde.sparata_1small.jpg

Abbiamo anche uno stand gastronomico dove ci improvvisiamo cuochi, camerieri e baristi per 3 giorni e con i proventi finanziamo fuochi e sparate.

Perché facciamo tutto questo? Perché vogliamo onorare la nostra Celeste Patrona e cerchiamo tra mille difficoltà di proseguire una tradizione che era dei nostri avi e che speriamo si tramandi anche alle generazioni future.

 
designed by www.madeyourweb.com