Menu Content/Inhalt
Home Notizie Vita di Quartiere 109 volte grazie...
109 volte grazie... PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo   
Giovedì 10 Settembre 2015 15:56

Uso raramente questo sito per messaggi personali ma al termine di questa edizione della festa che mi ha visto per la prima volta responsabile della sparata di mortaletti penso si possa fare un'eccezione.

Tra lo scetticismo generale e molta incredulità, 109 sono i mascoli che Liceto ha sparato nei 3 giorni della festa, il minimo, ma quando non ci sono le condizioni e i fuochini scarseggiano bisogna accontentarsi.

Un grazie a tutti i ragazzi che hanno collaborato con me dalla pulizia delle fasce, al facchinaggio sul sito di caricamento e viceversa al luogo di sparo e agli anziani che non mollano mai.

Un ringraziamento particolare a Furio e Salvatore per la splendida alzabandiera con il riondino dei record con 15 pezzi e il tormentone "bambini vi ricordo ancora che il pallone è mio e decido io chi gioca" e a Roberto per il saluto a nonna Marisa!

La giornata dell'8 settembre è stata molto speciale per l'incontro della moschetteria siciliana e della girandola napoletana di Italo con la nostra tradizione e per il consueto tifo caloroso della famiglia Gallo (e la loro processione interminabile verso casa).

Grazie anche a chi mi ha detto che abbiamo fatto schifo, fortunatamente la sparata è un simbolo, un saluto in onore della Suffragina!

Sono convinto che la quantità non conta se il gesto viene dal cuore e come ha ricordato don Danilo all'inizio dei festeggiamenti, ogni mamma apprezza sempre il regalo dei suoi figli...

Carlo Guglieri

 
designed by www.madeyourweb.com