Menu Content/Inhalt
Ciao Nini! PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo   
Mercoledì 29 Marzo 2006 10:13

Nella tarda mattinata di ieri a causa di una improvvisa malattia è deceduto "Nini", al secolo Carlo Picasso, classe 1922, decano degli sparatori e figura storica del Quartiere Liceto e della Sagra del Fuoco. ninni carlo picasso

"Nini" è stato un personaggio carismatico all’interno del Quartiere Liceto di cui è stato animatore fin dal dopoguerra, un vero punto di riferimento per il suo gruppo, i "ragazzi della sparata" che oggi piangono la sua scomparsa.

Nonostante i suoi 84 anni partecipava ancora assiduamente alle attività di Liceto senza lesinare impegno e passione e grazie alla sua lunga esperienza era sempre prodigo di consigli e idee.

La sua memoria lucidissima ricordava tutte le edizioni della festa con i vari pirotecnici che si sono avvicendati nel corso degli anni e i suoi racconti erano sempre densi di particolari e di aneddoti curiosi.

Personaggio molto schivo e riservato, era legato indissolubilmente alle tradizioni genuine e spontanee delle sparate e alla Patrona di Recco e tutti gli anni per la S. Messa di ringraziamento era sempre presente per porgere il suo saluto devoto alla Suffragina al termine dell’omelia.

Ciao Nini!

Il Quartiere Liceto ti saluta e ti rende l’omaggio della nostra bandiera che con l’effige della Suffragina possa accompagnarti in quest’ultimo tuo viaggio.

 
designed by www.madeyourweb.com