Menu Content/Inhalt
Home Notizie Aggiornamenti del sito Benedizione dei nuovi cannoni
Benedizione dei nuovi cannoni PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo   
Martedì 29 Agosto 2017 09:58

quartiere licetoNuova "musica" per la sparata 2017 di Liceto, si è svolta sabato 26 agosto la benedizione dei nuovi cannoni!

Dopo un anno di lavoro tra studio e realizzazione, i nuovi maxi mortaletti sono arrivati dal Casetto dei mascoli dove saranno protagonisti a partire dall'alzabandiera del 7 settembre.

Una cerimonia senza sfarzi alla presenza di Don Danilo, degli sparatori del bosco, dei Quartieristi e dei famigliari, i nuovi 8 "pezzi" saluteranno la Suffragina nella splendida cornice del "Bosco Grande".

6 cannoni sono dedicati ad altrettante persone che non sono più con noi ma che ci hanno lasciato un profondo ricordo: Gildo Novella, Simone Picasso, Tonino Ageno, Marisa Carbone, Robby Faenza e Giulio Guglieri.

Il settimo è stato realizzato dalla "Brigata Chieti", 7 fuochini che hanno conseguito il patentino di accensione nel 2015 presso la prefettura abruzzese mentre l'ottavo è dedicato da papà Stefano "Trenne" ai figli Giacomo ed Emanuele.

La sparata di Liceto è la nostra celeste Patrona, è la testimonianza di chi ci ha preceduto, è la tradizione che guarda al futuro!

Per le immagini cliccate QUI.

Buona visione.

 
designed by www.madeyourweb.com